Vasino da viaggio: come sceglierlo e i migliori modelli | GravidanzaOnLine

2022-07-30 04:18:44 By : Mr. Jack Zhang

Dopo il passaggio da pannolino a vasino, il problema si pone per quando si è fuori casa: in soccorso arriva, in questo caso, il vasino da viaggio.

Vasino da viaggio: a cosa serve e come sceglierloLe tipologie di vasino da viaggio5 vasini da viaggio da acquistare onlineIl passaggio da pannolino a vasino, lo sappiamo, può essere non privo di complicazioni e difficoltà, ma quando il bambino riesce finalmente a fare i suoi bisogni nel vaso si può dire senza sbagliare che abbia compiuto un progresso davvero importante.

Il problema, a quel punto, diventa piuttosto come riuscire a far fare i bisogni ai più piccoli mentre si viaggia, o mentre si è in vacanza: una risposta comoda potrebbe essere rappresentata dal vasino da viaggio.

Il vasino da viaggio è senza dubbio tra gli strumenti più utili per chi è alle prese con lo spannolinamento, o per chi ha appena compiuto il passaggio al vasino. È uno strumento portatile, pieghevole, che occupa davvero poco spazio e che potete portare con voi ovunque andiate.

A differenza di quanto si possa pensare, non serve solo se avete programmato una vacanza o una giornata fuori casa, ma anche quando si va al mare, a fare la spesa, insomma in tutte quelle occasioni in cui uscite coi bambini e avete paura che non sappiano dove fare i bisogni.

In questo modo, con il vasino da viaggio il piccolo dovrà solo dire di avere bisogno di andare al bagno: sarà sufficiente prenderlo, posizionarlo in un punto opportuno in modo da garantire al bambino la privacy di cui necessita per poter fare tutto in autonomia.

Il passaggio dal pannolino al vasino (o al riduttore) è molto delicato e il bambino deve essere aiutato a imparare e a gestire autonomamente i pro...

Per scegliere il vasino da viaggio più adatto, occorre prima di tutto considerare le proprie esigenze, anche di spazio. Se si preferisce viaggiare leggeri naturalmente si prediligeranno modelli meno ingombranti, mentre chi è in cerca di maggiore stabilità opterà probabilmente per versioni più voluminose.

In generale, esistendo svariate tipologie, c’è da dire che i vasini gonfiabili e in cartone hanno un costo ridotto, motivo per cui si può pensare di optare per queste soluzioni, in particolare se siete una famiglia che viaggia spesso ed è spesso fuori casa. In alternativa potete optare per il vasino pieghevole in plastica, magari lasciando che a scegliere, in base ai propri gusti, sia proprio il bambino.

Come accennato, esistono svariate tipologie di vasino da viaggio e, per conoscere quello giusto, è importante conoscerne i modelli, le caratteristiche, in modo da sapere quale sia il migliore e più adatto alle esigenze vostre e del vostro bambino.

Il vasino in plastica per bambini è il più classico. È pratico, facile da pulire e igienizzare e il contatto con qualsiasi tipo di liquido non intacca il materiale. Per poterlo facilmente trasportare, è pieghevole, così da occupare poco spazio e diventare piatto. Si usa con dei sacchetti, che vanno inseriti all’interno del foro.

Un’alternativa ancor più compatta, ma certamente più delicata, è rappresentata dal vasino gonfiabile. È un modello che va preparato, gonfiato quindi all’uso, e bisogna prestare attenzione a dove si posiziona, perché rischia di bucarsi.

Un’alternativa ecologica, leggera e pratica è rappresentata dal vasino da viaggio in cartone, un modello monouso che non ha bisogno di essere igienizzato, ma semplicemente gettato nell’organico.

I vasini da viaggio possono ovviamente essere acquistati anche online; qui abbiamo fatto una piccola selezione dei modelli migliori che potete trovare in vendita su Amazon.

Scegliere le decorazioni per la cameretta del neonato è sicuramente un momento molto piacevole. Ecco alcuni consigli per non sbagliare.

Da tempo anche in Italia sta prendendo piede la moda del baby shower. Ecco 12 idee regalo che lo renderanno unico.

Meglio uno zaino o una borsa multifunzione per mamma e papà? Ecco come orientarsi nella scelta.

Perché scegliere i lettini trasformabili per i neonati? Ecco alcuni consigli che potrebbero indirizzarvi nell'acquisto.

L'omogeneizzatore è ideale per preparare pappe sane e gustose, di cui si conoscono gli ingredienti. Ecco cosa guardare quando se ne acquista uno.

Per l'arrivo di un neonato ci si può preparare con la lista nascita, che serve ad avere tutto l'occorrente, evitando i doppioni.

Per essere certi che ciuccio e biberon del neonato siano sempre igienizzati, potete acquistare lo sterilizzatore. Ecco alcuni consigli per orientar...

Per la spiaggia o la piscina è importante attrezzarsi con il giusto telo mare per bambini: colorato, allegro, ma soprattutto morbido e capace di a...

Scopriamo origine e significato del nome Maddalena, il cui onomastico si celebra il 22 luglio.

Quali sono le principali tappe dello sviluppo cognitivo del bambino? Ecco le strategie migliori per favorirlo, e quali sono i problemi e ritardi ch...

Scopriamo origine e significato del nome Licia, e quanto è importante la sua diffusione nel nostro Paese.

Sulla prescolarizzazione, l'apprendimento di alcune abilità da parte dei bambini, ci sono opinioni contrastanti. C'è chi dice sia utile, chi peri...

Scopriamo origine e significato del nome Elia, il cui onomastico si celebra il 20 luglio.

Nicole Rose Schneider ha realizzato una clip dove mostra una tecnica infallibile per delle bolle di sapone perfette e anti sgocciolamento, faciliss...

Anche i bambini possono perdere i capelli; scopriamo tutte le cause di alopecia e quali sono i rimedi e le cure di una condizione da non trascurare.

Scopriamo origine e significato del nome Gioia e quanto è diffuso nel nostro Paese.

© Riproduzione riservata 1997 - 2022 Editore Media Prime S.R.L., P.IVA 03399440985 Sede legale Brescia Via Solferino 20C, Iscrizione al ROC n. 33272, Direttore responsabile Ilaria Maria Dondi

Le informazioni contenute su questo sito non sostituiscono in alcun modo il parere del medico. Per qualsiasi dubbio è opportuno consultare lo specialista di riferimento Leggi il disclaimer completo